ANCHE SE E’ IN DIMINUZIONENovara 3 settembre 2024 Il virus continua comunque a circolare, anche grazie alla totale mobilità delle persone (maggiore nel corso della stagione estiva) e la capacità del virus di mutare, generando nuove varianti. Ecco allora alcune informazioni, primo fra tutti quali sono i sintomi più comuni: afferma il dottor Michele Lagioia, Direttore Medico Sanitario dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas Rozzano.
Cosa fare se il tampone è positivo? Le persone positive a un tampone (antigenico o molecolare) per SARS-CoV-2 non sono più sottoposte a isolamento. Tuttavia, per prevenire la trasmissione dell’infezione ed evitare di contagiare altre persone si raccomanda di:
Non sono previste misure specifiche . È bene comunque monitorare l’eventuale comparsa di sintomi e nei giorni successivi al contatto evitare di frequentare persone fragili, immunodepresse o donne in gravidanza. Le varianti del virus Le varianti preoccupanti (VOC) sono associate a uno o più dei seguenti aspetti e sono ritenute rilevanti per la salute pubblica globale:
0 Comments
Leave a Reply. |
AuthorWrite something about yourself. No need to be fancy, just an overview. Archives
January 2025
Categories |