OBLÒ SUL TERRITORIO
  • HOME
    • CHI SIAMO
    • CONTATTA LA REDAZIONE
    • La redazione commenta
  • Notizie
  • Scioperi in arrivo
  • PARLA LA REDAZIONE
  • Nuovi manager

La Ripresa di La Perla

6/14/2025

0 Comments

 
Picture

Un Nuovo Capitolo per il Brand di Lingerie di Lusso

Novara 14 giugno 2025

Negli ultimi mesi si è assistito a una vera e propria rinascita per La Perla, storico brand italiano di lingerie di lusso che ha attraversato un periodo di crisi e incertezza.

Fondata nel 1954 a Bologna, La Perla è diventata nel corso degli anni un simbolo di eleganza, raffinatezza e artigianalità italiana nel settore underwear e beachwear di alta gamma. Tuttavia, a partire dal 2010, il brand ha affrontato numerosi ostacoli legati alla forte concorrenza globale, ai cambiamenti di mercato e a una difficile gestione finanziaria. La crisi si è acuita con la pandemia di COVID-19, che ha gravemente colpito i settori della moda e del lusso, portando alcuni punti vendita chiusi e una contrazione dei ricavi.

La svolta si è manifestata nel 2023, quando  il gruppo i Luxury Holding LLC e Peter Kern. hanno deciso di intervenire per salvare e rilanciare La Perla. Il nuovo piano strategico si è focalizzato su diverse direttrici fondamentali:
  • Ristrutturazione aziendale: Revisione della produzione e ottimizzazione dei processi per migliorare l’efficienza e ridurre i costi.
  • Innovazione di prodotto: Introduzione di linee ibride, con materiali innovativi e stimoli verso il segmento sostenibile, in linea con le nuove sensibilità dei consumatori.
  • Espansione digitale: Rafforzamento della presenza online, con il potenziamento dell’e-commerce e delle strategie di marketing digitale, per avvicinare nuovi clienti giovani.
  • Rinnovo del retail: Riapertura di boutique monomarca e rinnovamento di quelle esistenti, per offrire un’esperienza di acquisto esclusiva e immersiva.
Il nuovo management ha sottolineato l’importanza di mantenere fedeltà alla tradizione artigianale che ha reso La Perla famosa nel mondo, integrandola con le innovazioni richieste dal mercato contemporaneo. La strategia di rilancio punta anche su collaborazioni con designer affermati e influenze di moda internazionale, per aumentare la visibilità del brand.

Con queste mosse, La Perla si prepara a un futuro promettente, mirando a riconquistare posizionamenti di rilievo nel panorama del lusso e del fashion. Il recupero dell’azienda rappresenta un esempio di come l’attenzione alla qualità, all’innovazione sostenibile e alla strategia digitale possano fare la differenza anche in settori tradizionalmente consolidati come quello della lingerie di lusso.

 Finalmente le 'Perlinè, come vengono chiamate le lavoratrici del gruppo La Perla, dopo mesi di lotte, angoscia e preoccupazione, esultano davanti all'azienda e festeggiano l'acquisto con queste parole:
“Dopo un'estenuante lotta, e tenacia da eroi. Attendiamo con ardore questo nuovo imprenditore, crescerà di certo in fretta la sua stima per noi. Con le nostre mani ricuciremo il domani in Perla noi. Con le nostre menti affezionate e intraprendenti, tu brillerai. E poi conoscendoci siamo certe che col tempo ci apprezzerai. Ma vogliamo mostrarti che questo amore appena nato sarà infinito". La speranza per il futuro, infatti - spiegano -, è che "nel piano industriale la Perla abbia continuità, in modo che anche le nuove generazioni portino avanti la storia del marchio".


 
 
DP
 

0 Comments



Leave a Reply.

    Author

    Write something about yourself. No need to be fancy, just an overview.

    Archives

    October 2025
    September 2025
    August 2025
    July 2025
    June 2025
    May 2025
    April 2025
    March 2025
    February 2025
    January 2025
    December 2024
    November 2024
    October 2024
    September 2024
    August 2024
    July 2024
    June 2024
    May 2024

    Categories

    All

    RSS Feed

Proudly powered by Weebly
  • HOME
    • CHI SIAMO
    • CONTATTA LA REDAZIONE
    • La redazione commenta
  • Notizie
  • Scioperi in arrivo
  • PARLA LA REDAZIONE
  • Nuovi manager