Un Nuovo Capitolo per il Brand di Lingerie di Lusso Novara 14 giugno 2025
Negli ultimi mesi si è assistito a una vera e propria rinascita per La Perla, storico brand italiano di lingerie di lusso che ha attraversato un periodo di crisi e incertezza. Fondata nel 1954 a Bologna, La Perla è diventata nel corso degli anni un simbolo di eleganza, raffinatezza e artigianalità italiana nel settore underwear e beachwear di alta gamma. Tuttavia, a partire dal 2010, il brand ha affrontato numerosi ostacoli legati alla forte concorrenza globale, ai cambiamenti di mercato e a una difficile gestione finanziaria. La crisi si è acuita con la pandemia di COVID-19, che ha gravemente colpito i settori della moda e del lusso, portando alcuni punti vendita chiusi e una contrazione dei ricavi. La svolta si è manifestata nel 2023, quando il gruppo i Luxury Holding LLC e Peter Kern. hanno deciso di intervenire per salvare e rilanciare La Perla. Il nuovo piano strategico si è focalizzato su diverse direttrici fondamentali:
Con queste mosse, La Perla si prepara a un futuro promettente, mirando a riconquistare posizionamenti di rilievo nel panorama del lusso e del fashion. Il recupero dell’azienda rappresenta un esempio di come l’attenzione alla qualità, all’innovazione sostenibile e alla strategia digitale possano fare la differenza anche in settori tradizionalmente consolidati come quello della lingerie di lusso. Finalmente le 'Perlinè, come vengono chiamate le lavoratrici del gruppo La Perla, dopo mesi di lotte, angoscia e preoccupazione, esultano davanti all'azienda e festeggiano l'acquisto con queste parole: “Dopo un'estenuante lotta, e tenacia da eroi. Attendiamo con ardore questo nuovo imprenditore, crescerà di certo in fretta la sua stima per noi. Con le nostre mani ricuciremo il domani in Perla noi. Con le nostre menti affezionate e intraprendenti, tu brillerai. E poi conoscendoci siamo certe che col tempo ci apprezzerai. Ma vogliamo mostrarti che questo amore appena nato sarà infinito". La speranza per il futuro, infatti - spiegano -, è che "nel piano industriale la Perla abbia continuità, in modo che anche le nuove generazioni portino avanti la storia del marchio". DP
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October 2025
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